UFFICIO DI PRESIDENZA NAZIONALE
Ufficio di Presidenza Nazionale
Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. A.P.S.
L'Ufficio di Presidenza Nazionale C.S.IN A.P.S. è costituito dal Presidente Nazionale, il dott. Raffaele Ferraresso, dal Vicepresidente Nazionale, la Sig.ra Maristella Pace, dal Segretario Nazionale, la Sig.ra Carolina Arena, e dai consiglieri pro tempore Dott.ssa Laura Tienforti, Dott. Maurizio Abbate, Dott.ssa Marta Palombi e Dott.ssa Giulia Calabria.
Tutte le istanze presentate dagli utenti e dai responsabili dell'associazione passano al vaglio del Comitato Direttivo e dell'Ufficio di Presidenza che esprime il proprio parere vincolante.
Afferiscono all'Ufficio di presidenza diversi soggetti che operano come organo di vigilanza interno e sono i seguenti:
Supervisore e Coordinatore Nazionale ed Internazionale C.S.IN. A.P.S. Settore Socio-Sanitario e dei Direttori, Professionisti, Responsabili e Collaboratori del settore sociosanitario: Dott. Tiziano Gastaldi
Coordinatrice Nazionale Gestione Chiamate ai numeri verdi 800146541 e 800146563 C.S.IN. A.P.S. ed E.N.A.C.: Sig.ra Maristella Pace.
Responsabile Nazionale Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni C.S.IN. A.P.S.: Dott.ssa Antonella Sperati
Referente Nazionale Ufficio di Presidenza per i Comitati Scientifici del C.S.IN. A.P.S.: Dott. Tiziano Gastaldi.
Referente Nazionale Ufficio di Presidenza per il Settore Legale del C.S.IN. A.P.S.: Dott. Raffaele Ferraresso.
Referente Nazionale Ufficio di Presidenza per il Settore Socio-Sanitario del C.S.IN. A.P.S.: Dott.ssa Antonella Sperati.
Referente Nazionale Ufficio di Presidenza per il Settore Diossologia, Criminologia e Psicologia del C.S.IN. A.P.S.: Dott.ssa Giulia Calabria.
Referente Nazionale Ufficio di Presidenza per il Centro di Psicoterapia e Psicologia Sociale del C.S.IN. A.P.S.: Dott.ssa Laura Tienforti.
Referente Nazionale Ufficio di Presidenza per il Settore Economico del C.S.IN. A.P.S.: Dott.ssa Marta Palombi.
Referente Nazionale Ufficio di Presidenza per il Settore Formazione del C.S.IN. A.P.S.: Sig.ra Maristella Pace.
Il Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. A.P.S. nasce da un gruppo di amici e professionisti che, resosi conto che la frammentazione delle competenze e delle professionalità nel settore del volontariato portava ad servizio disomogeneo, hanno creato un centro polivalente per il volontariato.
Le istanze di difesa dei consumatori ed utenti, l’assistenza sanitaria domiciliare sono state riunite in un unico contenitore che, attraverso dei protocolli di intesa, può offrire sul territorio una risposta più completa e coordinata.
Le attività svolte dal C.S.IN. A.P.S. riguardano i settori ambientale, civile, sanitario e sociale fornendo assistenza, consulenza, formazione ed informazione.
Per esser più vicini alle esigenze della popolazione, in condizioni di disagio sociale, economico e sanitario, è stato attivato il numero fisso nazionale 0621126561 collegato agli sportelli sociali multidisciplinari del C.S.IN. A.P.S.
Dall'Ufficio di presidenza dipendono i seguenti sportelli:
Sportello Nazionale della Legalità per utenti e consumatori C.S.IN. A.P.S.
Sportello di Ascolto per Violenza Domestica e di Genere Aiutaci Ad Aiutarci C.S.IN. A.P.S.